venerdì 8 luglio 2011

"IN RAI LAVORARE È IMPOSSIBILE"

FRECCERO ATTACCA: "IN RAI LAVORARE È IMPOSSIBILE"

ROMA - «Quello che succede in R...ai è frutto del conflitto d'interessi, nasce tutto da lì. La Struttura Delta è stata creata per affossare il servizio pubblico. È indecente. Puoi immaginare tutto, ma sentire le registrazioni è scioccante». Il direttore di Rai4 Carlo Freccero, intervistato da Repubblica, si dice tutt'altro che stupito da quanto emerge sulla cosiddetta Struttura Delta. «Vivo dentro la Rai e quotidianamente vivo la frustrazione di non lavorare liberamente», dice Freccero.
«Ci sono due modi di fare censura: nuda e cruda, quando, nell'anniversario del G8, si cerca di impedire la messa in onda di 'Bella ciao'. E il taglio del budget: non puoi produrre, non c'è nulla da controllare: 'Satyricon2»'. Per Freccero «viviamo in un mondo rovesciato, per cui dare notizie equivale a cospirare». «Il Giornale, per combattere le notizie sulla Struttura Delta, ha prontamente costruito una Struttura Alfa, che motiverebbe la creazione di Delta come arma di difesa», sostiene. «Ma qual è la caratteristica di Alfa? Dare le notizie, come una tv pubblica dovrebbe fare».
Sul ruolo dei dirigenti Rai nella Struttura Delta, «conoscendoli, non sono sorpreso», commenta Freccero. «Ci sarebbe da chiedersi cosa fanno in Rai persone che non hanno nulla a che fare con la programmazione e il prodotto». Il direttore di Rai4 interviene anche sul caso Santoro. «È una vergogna. In un paese normale non dovrebbe succedere», dice. «Non so cosa deciderà Michele. Poi deciderò anch'io».

http://www.leggo.it/articolo.p​hp?id=131002
di: Movimento Antiberlusconiano Italiano